Tra i concorrenti del quiz di Carlo Conti e la collazione geografica di Manfredonia non c’è un’ottima sintonia. Se in qualche puntata fa una concorrente aveva più volte collocato la nostra città in montagna, questa volta ci è toccato il mare: “Tirreno o Adriatico”?. Niente da fare, per la signorina (anche lei attonita e sorpresa nel sentire “Manfredonia”), il mare che bagna la nostra cittadina è il Tirreno. Un singolare due su due, a dimostrazione davvero di quanto sia scarsa anche la minima conoscenza geografica dei concorrenti del quiz di Rai Uno.
Ma non c’è da sorprendersi, anzi. Qualche settimana fa, Hitler e la sua cancelleria sono stati posti prima nel 1979 (!), poi nel 1964 (!) ed infine nel 1948 (!), tanto per fare un esempio eclatante. Per una ridente signorina, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sulla “famiglia” (!), anziché sul lavoro, probabilmente perché quest’ultimo è un miraggio. Quindi figuriamoci se possono non collocare Manfredonia in montagna o sul Tirreno. La beffa è che dopo queste castronerie, ridono di gusto. Ma cosa vi ridete? Cosa?!
Graziano Sciannandrone
manfredonie e kiu important di rapallo avet capet
Non sapere dove si trova Manfredonia è molto più grave che non sapere dove si trova Rapallo… Ma non meravigliamoci ; qualche tempo fa al tg5 dissero che Trani è in Sicilia..
Nn e ke le persone nn sanno dove si trova a manfredonia ma il fatto e ke manfredonia nn ha niente da vedere e normale ke le persone nn sanno dove ci troviamo
In Liguria
Madoooooo! Che ignoranti…. non voglio dire niente di nessuno in particolare, ma siete convinti che se noi andassimo in trasmissione saremmo più bravi? Ad esempio, quanti concittadini sanno dove è Rapallo?
Come pretendete che la cultura sia quella voluta da voi, vista in che stato è la scuola e come i giovani vivono la propria vita?
Statevi bene ADDITATORI di ignoranti!!