Evidentemente è destino che Taranto-Manfredonia allo Iacovone debba disputarsi senza pubblico (è attesa comunque nel pomeriggio la sentenza per il ricorso presentato dalla società jonica, ndr) Nella stagione di serie C/1 datata 2006/07, infatti, il Giudice Sportivo squalificò per due turni lo stadio tarantino. La prima giornata di squalifica fu scontata proprio contro i biancocelesti, 8 ottobre 2006. Il match terminò a reti inviolate. In panchina per il Taranto c’era Papagni (per uno strano scherzo del destino anche attuale allenatore degli jonici), e per il Donia Danilo Pierini. L’anno rimane nella memoria dei tifosi sipontini come quello del miglior Manfredonia della storia: i sipontini infatti, con D’Arrigo subentrato poi a Pierini, terminarono il campionato di Lega Pro al nono posto, miglior piazzamento di sempre.
Gli unici superstiti di quella sfida sono i due capitani: Prosperi per i rossoblù ed Ivan Romito per il Donia. Questo il tabellino della gara giocata allo Iacovone, l’8 ottobre 2006:
TARANTO-MANFREDONIA: 0 – 0
TARANTO: Pinna, Panini, Colombini; Prosperi, Caccavale, De Liguori;Zito (67´ Piroli), Cejas, Ambrosi; Danucci (72´ Mancini), Toledo (82´ Catania).
All. Aldo Papagni
MANFREDONIA: Sassanelli, Calabro, Di Simone; Trinchera, De Giosa, Togni; Machado (74´ Pierotti), Librizzi, De Paula; Bonvissuto (86´ Romito), Piccioni.
All. Danilo Pierini
ARBITRO: Claudio La Rocca di Ercolano
AMMONITI: De Liguori, Caccavale e Prosperi (Ta) De Paula (Ma)
Graziano Sciannandrone
d’accordo con pasquale, e comunque lo stadio lo hanno riaperto al pubblico.sarà ancora più dura!!
erano altri tempi, oggi è difficilissimo mantenere la categora serie d,
sarà durissima…